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Sorpassati dalla propria ruota, mai successo?


piuttostoorbo
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io avrei acceso un cero alla Madonna soltanto perchè posso raccontarlo :Ave_2:,mai vista una rottura cosi,e credimi sei stato mooooolto fortumato considerando che non andavi pianissimo e che eri sù un viale quindi presumo in città.Le cause non saprei dirti a meno che tu non faccia del gran fuoristrada ,però mi dà da pensare e credo sia bene che tutti controlliamo meglio i tamburi periodicamente.

Ciao

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MODERATOR

Porca P******a! si è tranciato di netto il tamburo... :orrore: :orrore: :orrore:

 

ma è del px??

 

  nicotronico dice:
io avrei acceso un cero alla Madonna soltanto perchè posso raccontarlo :Ave_2:

 

Quoto!

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Avevo visto assi tranciati di netto, ma mai un tamburo che abbia ceduto in quel modo.

Ma non hai avuto avvisaglie? Non credo che quel danno sia accaduto improvvisamente, sembra una cricca che è avanzata sino al collasso completo.

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  nicotronico dice:
Le cause non saprei dirti a meno che tu non faccia del gran fuoristrada ,però mi dà da pensare e credo sia bene che tutti controlliamo meglio i tamburi periodicamente.

Ciao

 

Le condizioni del manto stradale bresciano possono essere considerate fuoristrada? Ci siamo quasi

 

  Afry19 dice:
Porca P******a! si è tranciato di netto il tamburo...

 

ma è del px??

Quoto!

 

Si

 

 

  GustaV dice:

Ma non hai avuto avvisaglie? Non credo che quel danno sia accaduto improvvisamente, sembra una cricca che è avanzata sino al collasso completo.

 

L'unica avvisaglia è stato il pedale del freno che 6km prima aveva cambiato resistenza frenando decisamente meglio.

L'svevo lavata qualche giorno prima e il tamb era perfetto, un po' nero ma non ho visto crepe!

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MODERATOR

Azzarola. Se sei qui a raccontarla, hai avuto un "qlo" smodato...

Avevi fatto qualche lavoro al posteriore, che aveva richiesto lo smontaggio di cerchio o tamburo?

Se ci fosse stato un difetto nella fusione, credo sarebbe venuto fuori prima!

Comunque, sei stato fortunatissimo e questo è l'importante!

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  vespa r102 dice:
:orrore::orrore::orrore:

ti sei fatto male??

:orrore::orrore::orrore::orrore:

 

mi sono sfaciato tutto il lato sinistro e compromesso i legamenti del ginocchio sx, quando potrò fare la RMC ne saprò di più

 

La vespa.... ora è più rotonda!

l'ho smerigliata per bene su entrambi i lati e forse ho bucato i carter nel punto in cui hanno sbattuto e strusciato sull'asfalto.

Già è difficile che non cada da ferma senza tamburo, figurati a 70

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MODERATOR

Azz... Buon recupero allora!

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Intanto tanti auguri per una pronta guarigione, sei stato molto fortunato e i ceri alla Madonna diventano due (uno da parte mia).

Secondo, la cosa mi preoccupa non poco: quanto pesi? Non vorrei succedesse a me col PK.

Secondo voi quanto può reggere un tamburo prima di fare quello che ha fatto a piuttostoorbo?

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  piuttostoorbo dice:
mi sono sfaciato tutto il lato sinistro e compromesso i legamenti del ginocchio sx, quando potrò fare la RMC ne saprò di più

 

La vespa.... ora è più rotonda!

l'ho smerigliata per bene su entrambi i lati e forse ho bucato i carter nel punto in cui hanno sbattuto e strusciato sull'asfalto.

Già è difficile che non cada da ferma senza tamburo, figurati a 70

 

la vespa si aggiusta ma la pelle no;-)

guarisci presto:ciao::ciao:

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Oddio! Perfortuna stai bene.

 

Dico una cazzata, non è che l'hai lavata "a caldo"? Tipo che il tamburo era a una temperatura elevata e con un lavaggio freddo è stato soggetto a una specie di stress termico che l'ha compromesso??

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La mia domanda è: i tamburi erano gli originali piaggio o li avevi cambiato oppure se l'hai comprata usata, ti sembravano originali piaggio o sostituiti per qualche motivo con altri nuovi magari imitazioni a basso costo come si trovano in giro su internet o su bancarelle ai raduni?:crazy:

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Mai visto nulla di questo genere, le cose che mi verrebbero da dire guardando le foto, sono essenzialmente due:

1. Tamburo non originale;

2. Presenza di profonde lesioni sul tamburo determinatesi a causa di una buca profonda.

 

Io propenderei per la seconda ipotesi. Non ci sono altre spiegazioni.:orrore:

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E' proprio la domanda che mi stavo facendo. Se il tamburo non è l'originale, come credo, sarebbe interessate risalire al costruttore, non tanto per avere un risarcimento, quanto per evitare episodi simili ad altri.

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madonna santa che roba!!! :orrore::orrore::orrore::orrore:

 

meno male che puoi ancora raccontarlo :Ave_2:

 

quando vedo queste cose mi passa la voglia di andare in vespa... ! vedere queso e pensare che c'è ki elabora oltre i 200cc mi mette i brividi...

 

cmq la mia paura piu grossa ....da quando ho la vespa..è che si possa tranciare il cavo freno posteriore, magari in una discesa ripida e presa un po allegrotta!!........... li sarebbero proprio c@zzi!!!

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  luca82 dice:
madonna santa che roba!!! :orrore::orrore::orrore::orrore:

 

meno male che puoi ancora raccontarlo :Ave_2:

 

quando vedo queste cose mi passa la voglia di andare in vespa... ! vedere queso e pensare che c'è ki elabora oltre i 200cc mi mette i brividi...

 

cmq la mia paura piu grossa ....da quando ho la vespa..è che si possa tranciare il cavo freno posteriore, magari in una discesa ripida e presa un po allegrotta!!........... li sarebbero proprio c@zzi!!!

 

ache io ho questo dubbio ma come ci si fa ad accorgere quando il cavo ci sta per lasciare??

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  vespa r102 dice:
ache io ho questo dubbio ma come ci si fa ad accorgere quando il cavo ci sta per lasciare??

 

Il cavo freno non si trancia di netto, si sfiletta piano piano o si molla la vite che la tiene al braccetto del freno.

Te ne accorgi perchè la corsa del pedale diventa sempre più lunga, quando prima ti bastava fiorarlo per frenare ora gli devi dare un bel pestone.

I cavi, sia freno che frizione, non sono un unico filo di metallo, se ne guardi uno vedrai che è un mazzetto intrecciato di fili più piccoli. Vien da se che a meno che non usi una pinza, non si tranciano tutti nello stesso momento!

Dategli un colpo d'occhio di tanto in tanto e viaggiate tranquilli!

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