piuttostoorbo Inviato 2 giugno 2011 - 01:19 Share Inviato 2 giugno 2011 - 01:19 Date un occhiata a quello che mi è successo venerdì, avete mai visto una cosa simile? Si è staccata di netto senza darmi segnali mentre ero in un viale.... a 70 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 2 giugno 2011 - 03:53 Share Inviato 2 giugno 2011 - 03:53 io avrei acceso un cero alla Madonna soltanto perchè posso raccontarlo ,mai vista una rottura cosi,e credimi sei stato mooooolto fortumato considerando che non andavi pianissimo e che eri sù un viale quindi presumo in città.Le cause non saprei dirti a meno che tu non faccia del gran fuoristrada ,però mi dà da pensare e credo sia bene che tutti controlliamo meglio i tamburi periodicamente. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 2 giugno 2011 - 07:00 Share Inviato 2 giugno 2011 - 07:00 :orrore: Mio Dio!!!! Cosa è successo dopo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 2 giugno 2011 - 07:13 MODERATOR Share Inviato 2 giugno 2011 - 07:13 Porca P******a! si è tranciato di netto il tamburo... :orrore: ma è del px?? nicotronico dice: io avrei acceso un cero alla Madonna soltanto perchè posso raccontarlo Quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide70 Inviato 2 giugno 2011 - 07:40 Share Inviato 2 giugno 2011 - 07:40 Afry19 dice: Porca P******a! si è tranciato di netto il tamburo... :orrore: ma è del px?? Quoto! azzzzzzzzzzzz:orrore::orrore::orrore: sei ancora vivo ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 giugno 2011 - 07:56 Share Inviato 2 giugno 2011 - 07:56 Avevo visto assi tranciati di netto, ma mai un tamburo che abbia ceduto in quel modo. Ma non hai avuto avvisaglie? Non credo che quel danno sia accaduto improvvisamente, sembra una cricca che è avanzata sino al collasso completo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piuttostoorbo Inviato 2 giugno 2011 - 08:11 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 08:11 nicotronico dice: Le cause non saprei dirti a meno che tu non faccia del gran fuoristrada ,però mi dà da pensare e credo sia bene che tutti controlliamo meglio i tamburi periodicamente.Ciao Le condizioni del manto stradale bresciano possono essere considerate fuoristrada? Ci siamo quasi Afry19 dice: Porca P******a! si è tranciato di netto il tamburo... ma è del px?? Quoto! Si GustaV dice: Ma non hai avuto avvisaglie? Non credo che quel danno sia accaduto improvvisamente, sembra una cricca che è avanzata sino al collasso completo. L'unica avvisaglia è stato il pedale del freno che 6km prima aveva cambiato resistenza frenando decisamente meglio. L'svevo lavata qualche giorno prima e il tamb era perfetto, un po' nero ma non ho visto crepe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 giugno 2011 - 10:20 Share Inviato 2 giugno 2011 - 10:20 Cavoli. Ti sei fatto male? Sei riuscito a non cadere? La Vespa presenta altri danni? Se hai rotto solo il tamburo, a ripristinarla si fa presto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 giugno 2011 - 10:28 MODERATOR Share Inviato 2 giugno 2011 - 10:28 Azzarola. Se sei qui a raccontarla, hai avuto un "qlo" smodato... Avevi fatto qualche lavoro al posteriore, che aveva richiesto lo smontaggio di cerchio o tamburo? Se ci fosse stato un difetto nella fusione, credo sarebbe venuto fuori prima! Comunque, sei stato fortunatissimo e questo è l'importante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 2 giugno 2011 - 10:38 Share Inviato 2 giugno 2011 - 10:38 :orrore: per scrupolo controllo i miei subito dopo mangiato! mi partisse a 90 kmh non penso riuscirei a raccontarvelo!nella sfiga hai avuto molto qulo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 giugno 2011 - 10:56 Share Inviato 2 giugno 2011 - 10:56 :orrore: ti sei fatto male?? :orrore::orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piuttostoorbo Inviato 2 giugno 2011 - 12:53 Autore Share Inviato 2 giugno 2011 - 12:53 vespa r102 dice: :orrore:ti sei fatto male?? :orrore::orrore: mi sono sfaciato tutto il lato sinistro e compromesso i legamenti del ginocchio sx, quando potrò fare la RMC ne saprò di più La vespa.... ora è più rotonda! l'ho smerigliata per bene su entrambi i lati e forse ho bucato i carter nel punto in cui hanno sbattuto e strusciato sull'asfalto. Già è difficile che non cada da ferma senza tamburo, figurati a 70 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 giugno 2011 - 13:00 MODERATOR Share Inviato 2 giugno 2011 - 13:00 Azz... Buon recupero allora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tonizzo Inviato 2 giugno 2011 - 13:35 Share Inviato 2 giugno 2011 - 13:35 Intanto tanti auguri per una pronta guarigione, sei stato molto fortunato e i ceri alla Madonna diventano due (uno da parte mia). Secondo, la cosa mi preoccupa non poco: quanto pesi? Non vorrei succedesse a me col PK. Secondo voi quanto può reggere un tamburo prima di fare quello che ha fatto a piuttostoorbo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 giugno 2011 - 14:06 Share Inviato 2 giugno 2011 - 14:06 tonizzo dice: Secondo voi quanto può reggere un tamburo prima di fare quello che ha fatto a piuttostoorbo? bisognerebbe chiedere a chi li ha progettati ma che domande sono, dai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 2 giugno 2011 - 16:30 Share Inviato 2 giugno 2011 - 16:30 Ti faccio i miei più sinceri auguri per una pronta guarigione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 2 giugno 2011 - 20:04 Share Inviato 2 giugno 2011 - 20:04 piuttostoorbo dice: mi sono sfaciato tutto il lato sinistro e compromesso i legamenti del ginocchio sx, quando potrò fare la RMC ne saprò di più La vespa.... ora è più rotonda! l'ho smerigliata per bene su entrambi i lati e forse ho bucato i carter nel punto in cui hanno sbattuto e strusciato sull'asfalto. Già è difficile che non cada da ferma senza tamburo, figurati a 70 la vespa si aggiusta ma la pelle no;-) guarisci presto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
...bis... Inviato 3 giugno 2011 - 08:23 Share Inviato 3 giugno 2011 - 08:23 Oddio! Perfortuna stai bene. Dico una cazzata, non è che l'hai lavata "a caldo"? Tipo che il tamburo era a una temperatura elevata e con un lavaggio freddo è stato soggetto a una specie di stress termico che l'ha compromesso?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marthy82 Inviato 3 giugno 2011 - 09:12 Share Inviato 3 giugno 2011 - 09:12 La mia domanda è: i tamburi erano gli originali piaggio o li avevi cambiato oppure se l'hai comprata usata, ti sembravano originali piaggio o sostituiti per qualche motivo con altri nuovi magari imitazioni a basso costo come si trovano in giro su internet o su bancarelle ai raduni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 3 giugno 2011 - 11:35 Share Inviato 3 giugno 2011 - 11:35 Mai visto nulla di questo genere, le cose che mi verrebbero da dire guardando le foto, sono essenzialmente due: 1. Tamburo non originale; 2. Presenza di profonde lesioni sul tamburo determinatesi a causa di una buca profonda. Io propenderei per la seconda ipotesi. Non ci sono altre spiegazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EzioGS160 Inviato 3 giugno 2011 - 19:02 Share Inviato 3 giugno 2011 - 19:02 E' proprio la domanda che mi stavo facendo. Se il tamburo non è l'originale, come credo, sarebbe interessate risalire al costruttore, non tanto per avere un risarcimento, quanto per evitare episodi simili ad altri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 3 giugno 2011 - 19:38 Share Inviato 3 giugno 2011 - 19:38 madonna santa che roba!!! :orrore::orrore: meno male che puoi ancora raccontarlo quando vedo queste cose mi passa la voglia di andare in vespa... ! vedere queso e pensare che c'è ki elabora oltre i 200cc mi mette i brividi... cmq la mia paura piu grossa ....da quando ho la vespa..è che si possa tranciare il cavo freno posteriore, magari in una discesa ripida e presa un po allegrotta!!........... li sarebbero proprio c@zzi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 3 giugno 2011 - 20:01 Share Inviato 3 giugno 2011 - 20:01 luca82 dice: madonna santa che roba!!! :orrore::orrore: meno male che puoi ancora raccontarlo quando vedo queste cose mi passa la voglia di andare in vespa... ! vedere queso e pensare che c'è ki elabora oltre i 200cc mi mette i brividi... cmq la mia paura piu grossa ....da quando ho la vespa..è che si possa tranciare il cavo freno posteriore, magari in una discesa ripida e presa un po allegrotta!!........... li sarebbero proprio c@zzi!!! ache io ho questo dubbio ma come ci si fa ad accorgere quando il cavo ci sta per lasciare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 3 giugno 2011 - 20:23 Share Inviato 3 giugno 2011 - 20:23 per sdrammatizzare...:mrgreen: @piuttosto orbo... dacci tre numeri a caso e ruota che ci giochiamo tutti un terno secco... hai visto mai che col culo che hai.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piuttostoorbo Inviato 4 giugno 2011 - 11:37 Autore Share Inviato 4 giugno 2011 - 11:37 vespa r102 dice: ache io ho questo dubbio ma come ci si fa ad accorgere quando il cavo ci sta per lasciare?? Il cavo freno non si trancia di netto, si sfiletta piano piano o si molla la vite che la tiene al braccetto del freno. Te ne accorgi perchè la corsa del pedale diventa sempre più lunga, quando prima ti bastava fiorarlo per frenare ora gli devi dare un bel pestone. I cavi, sia freno che frizione, non sono un unico filo di metallo, se ne guardi uno vedrai che è un mazzetto intrecciato di fili più piccoli. Vien da se che a meno che non usi una pinza, non si tranciano tutti nello stesso momento! Dategli un colpo d'occhio di tanto in tanto e viaggiate tranquilli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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